Avete mai provato i gamberoni lardellati? E' un piatto molto semplice, veloce da preparare e buonissimo, la dolcezza del gamberone si sposa benissimo con il lardo, che cotto ad alte temperature si scioglie avvolgendo i crostacei. Immaginiamo che qualcuno di voi potrà avere delle resistenze all'idea di unire maiale e pesce, ma vi possiamo assicurarvi che vale la pena superarle e provare.
Ingredienti
12 gamberoni
12 fettine di lardo
6 rametti di rosmarino
Pulite i gamberoni, privandoli del carapace, ad eccezione della coda e della testa del gamberone. Fate una incisione lungo il gamberone in modo da eliminare gli escrementi, cioè il filo nero che corre lungo il crostaceo.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjPy5WON_23ru5Kxhmpv5-bf_C80gkqdGZ9O0ziRO6hU3z7NyhTStqfhnn7KGn2sJFuY1vAS6BsowpdMe9A-duaMQqH_JyQJr0RCJy8kNefjpj3Yj_O4ksZzExXL1zMGct7Y6Q7bYoZVIo/s200/1.jpg)
Private i bastoncini di rosmarino delle foglie, ed utilizzate i bastoncini come fossero degli stecchini, l'idea è quella di ottenere degli spiedini di gamberone.
Preriscaldate il forno a 200°, cuocete i gamberi per 7/8 min. Una volta cotti spolverizzateli con il trito di rosmarino, mangiateli ben caldi.
Nessun commento:
Posta un commento