sabato 29 novembre 2014

Pasta Madre e Incontri




Da quando anche noi siamo diventate "spacciatrici di pasta madre" abbiamo incontrato molte belle persone in città, facciamo infatti parte di una grande comunità, mappata su internet, che ci identifica come possessori di pasta madre, e dunque possibili "spacciatori" di quest'ultima, se avete voglia di farne parte, qui il sito in cui troverete tutte le indicazioni per aderire. 

Per quanto riguarda la nostra esperienza, noi siamo entusiste,  incontri fugaci in bar disseminati nel centro di Palermo, ci hanno permesso di conoscere persone diverse; belle, sorridenti, aperte, timide e spavalde, commercianti, studenti, impiegate, casalinghe, infermiere...tutti sono stati momenti piacevoli, ricordiamo solo sorrisi e felicità. 

Ammettiamo, siamo anche delle inguaribili romanticone, infatti l'idea che nel 2014 ancora ci si possa "scambiare la lievitina", portando di casa in casa l'ingrediente fondamentale con cui si fa un alimento basilare come il pane, è qualcosa di commuovente,  non credete? 
Oltre ai nostri romanticismi...oggi vorremmo condividere le foto che ci sono state gentilmente regalate da Anna e Letizia, a cui abbiamo dato un pò della nostra pasta madre, che è diventata loro...



Anna si è avventurata nella preparazione del pane in cassetta.
 









Letizia e suo marito invece, hanno             

scelto di preparare tanta pizza!!!


 

















Con Luca non ci siamo scambiati il lievito madre, ma abbiamo avuto modo di condividere dei consigli via mail, così ha deciso di regalarci le foto del suo pane...


 

















Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa