domenica 17 luglio 2011

Sweet Dreams... "l'Avventura di un Pasticcino Coraggioso"

Questo pomeriggio la cucina è un laboratorio in piena attività; cucchiai di legno, ciotole di vetro, coltelli, forchette e ortaggi variegati sembrano rincorrersi senza tregua...quando finalmente riesci ad afferare ciò che ti occorre, Giuditta, la gatta di casa, trova il momento per lanciarsi sul manico di un cucchiaio, che sporge dal tavolo, provocando un effetto catapulta...panna... Malgrado gli imprevisti l'umore è alto, un silenzio e una calma placida sembrano avvolvere la città, il caldo è un pò pressante, ma siamo troppo occupate a preparare due piatti di cui presto vi racconteremo!

Niente ricette per il momento...bensì qualcosa di diverso! Eh si, perchè dovete sapere che da qualche sera lunghe discussioni occupano le ore più fresche delle nostre giornate. L'aria estiva porta idee...una nuova sezione per il nostro blog: "Chit Chat" cioè quattro chiacchere! Un contenitore virtuale in cui raccoglieremo storie, filmati, suggerimenti, tavole, pareri, studi e fotografie sul cibo, la cucina e...
Il corto che vi invitiamo a guardare è stato realizzato con la tecnica dello "stop-motion", prodotto quasi integralmente utilizzando del cibo vero, è la storia di un pasticcino che stanco del solito mondo fatto di zollette di zucchero e coperture glassata decide di mettersi in viaggio... L'autrice è Kirsten Lepore, un' illustratrice americane laureatasi nel 2007 al Maryland Istitute College of Art, di Baltimora, Sweet Dreams è il suo lavoro di tesi. Che ne pensate?


Stampa il post

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che carino ! Domani mattina lo faccio vedere anche ai miei bambini !

Loredana ha detto...

Ciao, ho casualmente scoperto il vostro blog e con questo corto sono rimasta conquistata, anche a mia figlia è piaciuto moltissimo, grazie per avermi fatto scoprire la sua autrice!!
Intanto mi aggiungo ai sostenitori così non vi perdo più di vista!
ciao loredana

Anonimo ha detto...

Dolce, divertente ,golosissimo!Incuriosisce grandi e piccini e invita ad intraprendere un viaggio con ''gusto''

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa