Fino ad oggi non avevamo ancora sperimentato i burger di tofu, probabilmente perché ogni qual volta li abbiamo mangiati in qualche ristorante bio non ci avevano entusiasmate. Abbiamo dunque superato le nostre resistenze e ci siamo avventurate, come avrete capito il risultato ci è molto piaciuto, ragione per cui ve lo proponiamo.Otterrete dei burger morbidi e profumati e leggeri, ottimi per questo periodo in cui il caldo inizia a farsi sentire.
Ingredienti
4 carote medie
300 gr di pisellini
200 gr tofu bio
40 gr farina di ceci
sale
pepe
maggiorana
1 limone
Lavate e pulite le carote, quindi tagliatele a pezzi grossi e mettete a bollire in abbondante acqua salata.
Pulite i pisellini e bollite anche questi. Quando saranno cotti mettete circa 150 gr in un boccale, aggiungete le carote e il tofu tagliato a pezzi, un filo d'olio extra vergine d'oliva un po' di sale e pepe e frullate tutto con un frullatore a immersione.
Trasferite il composto in una ciotola, aggiungete la farina di ceci, mettetene poco alla volta la quantità potrebbe variare, e impastate,aggiungete la maggiorana fresca mescolate, dovrete ottenere un impasto modellabile ma ben morbido.
Scaldate una piastra a fuoco medio basso, ungetela e formate i burger con l'impasto, lasciate cuocere a fuoco basso fin quando si formerà una crosticina dorata.
Condite la restante parte di piselli con olio extra vergine e limone e serviteli con i burger.
Nessun commento:
Posta un commento