sabato 7 maggio 2016

Gamberoni Lardellati


Avete mai provato i gamberoni lardellati? E' un piatto molto semplice, veloce da preparare e buonissimo, la dolcezza del gamberone si sposa benissimo con il lardo, che cotto ad alte temperature  si scioglie avvolgendo i crostacei. Immaginiamo che qualcuno di voi potrà avere delle resistenze all'idea di unire maiale e pesce, ma vi possiamo assicurarvi che vale la pena superarle e provare.  

Ingredienti
12 gamberoni 
12 fettine di lardo
6 rametti di rosmarino

Pulite i gamberoni, privandoli del carapace, ad eccezione della coda e della testa del gamberone. Fate una incisione lungo il gamberone in modo da eliminare gli escrementi, cioè il filo nero che corre lungo il crostaceo.

Avvolgete ogni gamberone in una fetta di lardo, nel caso in cui non lo troviate potete utilizzare anche del guanciale o della pancetta.

Private i bastoncini di rosmarino delle foglie, ed utilizzate i bastoncini come fossero degli stecchini, l'idea è quella di ottenere degli spiedini di gamberone. 

Preriscaldate il forno a 200°, cuocete i gamberi per 7/8 min. Una volta cotti spolverizzateli con il trito di rosmarino, mangiateli ben caldi. 

 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa