venerdì 16 dicembre 2011

Le Cuoche in Dispensa Vi Presentano: CucChiara



Da qualche giorno siamo sparite dalla rete ma lungi da noi abbandonarvi, questa volta non stiamo affrontando nessun trasloco
bensì siamo parte di un bel progetto che muove i suoi primi passi.
Dovete sapere infatti che sabato 17 dicembre, cioè domani, nei locali del Centro Salesiano Santa Chiara di Palermo si inaugurerà una mostra di arte contemporanea: "IOSIAMO/santachiara", curata da Giusi Diana da un'idea del Museo Riso e organizzata dall'Associazione Culturale Clac. Con l'occasione si è deciso di riaprire le cucine del Santa Chiara, cioè di creare un nuovo gruppo multietnico che si occupi di catering in città...noi ne siamo parte.
Sono stati giorni frenetici, di conoscenza, di condivisione di lavoro, siamo dentro un processo che di giorno in giorno viviamo con grande entusiasmo e serietà. Abbiamo un sogno che è un progetto ambizioso: creare una "cucina nuova" frutto dell'unione delle diverse culture, cucine e persone che compongono il gruppo.
Non corriamo, facciamo un passo alla volta; al momento siamo concentrati su domani, prepareremo infatti l'aperitivo per circa 300 persone....ci piacerebbe dilungarci ancora e raccontarvi di questa nuova avventura che ci sta cambiando ogni giorno, ma ahinoi il tempo corre e l'obiettivo è vicino, dobbiamo andare a cucinare...

Se vivete a Palermo vi aspettiamo domani sabato 17 dicembre alle 17:30 a Piazza Santa Chiara, 11, se invece ci seguite da fuori eccovi il ricettario che custodisce i segreti dei piatti che stiamo cucinando, ah quasi dimenticavamo, ci chiamiamo CucChiara...qui trovate il link con il ricettario completo!
A prestissimo

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa