Ortaggi, frutta e verdura

Proviamo ad essere dei “consumatori pensanti”, certo non sempre lo siamo per diverse ragioni, a volte anche solo contingenti, ma da quando è inizita la nostra vita da individui autonomi abbiamo sempre provato a farci delle domande e a trovare piccole soluzioni sul cibo che avremmo mangiato.
Uno dei modi che ci garantisce la possibilità di sapere cosa mangiamo è  il Gruppo d'Acquisto Solidale di cui siamo parte: “G.A.S. Gastone, fortunato chi mangia bene”, la maggior parte dei prodotti che mangiamo proviene dalla Coop VitaBio, una cooperativa in provincia di Palermo che si occupa di produzione diversificata di frutta, ortaggi e verdure biologiche.
Il nostro principale interlocutore è Gaspare un agronomo/agricoltore proprietario dell’azienda Lo grasso, facente parte della coop, una persona tenace, simpatica, disponibile, sempre pronta a raccogliere i più diversi feedback... sembrano cose banali, ma possiamo assicurarvi che non c’è niente di meglio che il confronto, anche su ciò che si mangia.
Di seguito trovate un piccolo reportage fotografico scattato in occasione di una gita nella sua azienda...



Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa